Domenica 11 e lunedì 12 novembre Villa Bombrini ospita “Slow Drink Wine & Beer”, mostra mercato di vini e birre con degustazione.
Si tratta di una manifestazione enologica e gastronomica a carattere nazionale, promossa da Vini Curiosi e dalla Pro Loco di Cornigliano con la collaborazione di Ais Genova e Quality Beer Academy, e con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Meido Ponente.
Due giorni dunque dedicati a vini e birre, in cui i vignaiuoli provenienti da tutta Italia (e non solo) presenteranno i loro prodotti al pubblico e agli operatori.
La manifestazione vuole offrire un contributo alla crescita della cultura enogastronomica e si propone diversi obiettivi tra cui promuovere il patrimonio e la cultura enologica, far conoscere ed apprezzare il lavoro dei tanti piccoli e medi produttori dislocati sul territorio nazionale che con passione e dedizione danno vita a prodotti di eccellenza, offrire momenti di socialità e incentivare momenti di riflessioni culturali sul tema bere e mangiare sano e di qualità coinvolgendo diverse tipologie di pubblico.
Un lungo banco d’assaggio dove il pubblico potrà degustare ed acquistare più di 200 vini, le birre di Quality Beer Academy e le specialità gastronomiche presenti.
All’interno della manifestazione saranno organizzati momenti di approfondimento legati al mondo del vino, della birra e del food.